Dopo la proiezione delle 17,30 di domenica 22 de “L’ultima volta che siamo stati bambini”
POGGIBONSI. Al Politeama di Poggibonsi, domenica 22 ottobre, arriva il popolare attore Claudio Bisio che, stavolta nelle vesti anche di regista, saluta il pubblico in sala per il suo nuovo film “L’ultima volta che siamo stati bambini”, tratto dal libro di Fabio Bartolomei. Si tratta di un film delicato che, attraverso lo sguardo innocente e puro dei bambini, riesce a descrivere con leggerezza una pagina dolorosa della nostra storia, quella del rastrellamento del ghetto di Roma il 16 ottobre 1943.
“L’ultima volta che siamo stati bambini”, l’opera diretta e interpretata da Claudio Bisio, tratta con il tono della favola le vicende di tre ragazzini (interpretati da Alessio Di Domenicantonio, Vincenzo Sebastiani e Carlotta De Leonardis) che scappano di casa per andare a liberare in Germania l’amichetto ebreo deportato (Lorenzo McGovern Zaini), trovandosi ad attraversare un’Italia stremata dal secondo conflitto mondiale, tra soldati allo sbando, disertori, truppe di tedeschi occupanti, popolazioni povere e affamate. Sulle loro tracce ci sono il fascista Vittorio (Federico Cesari) e la suora Agnese (Marianna Fontana), in un viaggio che s’intreccia con quello dei bambini, da cui entrambi i gruppi usciranno consapevoli e profondamente segnati.
L’ incontro con il pubblico avverrà domenica 22 ottobre al termine dello spettacolo delle ore 17,30 (ore 19,30 circa). Per l’occasione sarà attiva anche la speciale promo-famiglia: genitori, zii o nonni che si presentano alla cassa con figli e nipoti avranno accesso al film tutti con prezzo ridotto a 6 euro. È possibile acquistare i biglietti in prevendita per lo spettacolo del 22 ottobre ore 17.30 su www.politeama.info o alle casse del Teatro Politeama in orario cinema.
Nello stesso giorno Bisio sarà ospite anche al Multisala Boccaccio di Certaldo allo spettacolo delle 15.30.