Laboratori e spettacoli per i bimbi al Santa Maria della Scala
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1293540674781.jpg)
SIENA. Prosegue la serie di appuntamenti che il Museo d’arte per bambini organizza in occasione delle mostre Picasso – I Saltimbanchi e Circostanze di Pierpaolo Pagano, ospitate nella Sala San Leopoldo del Santa Maria della Scala fino al 31 gennaio 2011.
Giovedì (30 dicembre) alle ore 15 si terrà, su prenotazione (massimo 25 partecipanti) il laboratorio per bambini oltre i 6 anni “Dal flauto alla cornamusa. Come costruire dieci strumenti musicali con le cannucce delle bibite e i tetrapak” della famiglia circense Girovago e Rondella Family Theatre. A seguire, alle 17, la compagnia si esibirà nella Cappella del Manto con lo spettacolo, ad ingresso gratuito, “Il circo poetico”, una parodia del circo che ripropone le tecniche del mimo, di giocoleria, di equilibrismo e di trasformismo, il tutto accompagnato da musica dal vivo, con lo scopo di ricreare quella magica atmosfera che ricorda le feste della nostra infanzia.
La rappresentazione, nata nell’isola di Rodi (Grecia) circa 20 anni fa, ancora oggi conserva le particolarità artistiche che la contraddistinguono e vede protagonisti, oltre agli stessi attori, animali di gommapiuma e marionette di cartapesta realizzati e prodotti dalla compagnia stessa.
Info: sms Museo d’arte per bambini 0577-534531/2
bambimus@comune.siena.it