MONTALCINO. Arriva da Stephenville, Texas, la big band di 20 elementi che si esibirà ai Giardini dell’Impero, a due passi della Fortezza di Montalcino, lunedì 16 maggio alle ore 19, con il sostegno del Comune di Montalcino.
Di livello professionale, la band è composta da studenti della Tarleton University e diretta dal M° Greg Ball dal 1991. Si esibisce varie volte l’anno in sale da concerto fra Dallas e Fort Worth, ma anche all’estero, suonando un repertorio vario che copre tutta la storia del jazz da big band, dai standard di Duke Ellington a Count Basie, da Buddy Rich a Stan Kenton, ma anche cover contemporanee di Pat Metheny o dei RADIOHEAD.
Oltre al Central Park di New York, la band ha suonato in numerosi eventi e locali in tutta Europa, quali ad esempio il Bull’s Head Pub di Londra, il Busker Brown’s di Galway, in Irlanda, e il Reduta Jazz Club di Praga. Fra gli eventi di spicco, citiamo il St. Patrick’s Day Festival di Dublino, il Vienna Jazz Festival e il Montreux Jazz Festival.
Il concerto, ad ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l’agenzia Musicando Italy di Firenze, che ha programmato tutta la tournée italiana della band.
In caso di maltempo, il concerto si terrà sotto i Loggiati di Piazza del Popolo.
Per informazioni : tel. 347.3727581, www.musicandoitaly.com/concerti / www.montalcinonet.com