SIENA. Betti Editrice in collaborazione con Siena Experience Italian Hub organizza giovedì 14 dicembre alle ore 18,30 in Via di Città, 25 l’evento dal titolo: ‘Siena, un amore lungo’. Con il raggiungimento del millesimo libro edito dalla Betti Editrice si rinnova la dichiarazione d’amore per Siena con delle uscite molto particolari.
- La nuova edizione della prima guida di Siena per bambini: Alla scoperta di Siena, guida alla città per bambini. Le autrici Mèsi Bartoli e Barbara Latini con l’aiuto della mascotte BAL, ripropongono in una veste totalmente aggiornata rispetto alla prima edizione di 20 anni fa, la storia, l’arte e i personaggi attraverso tre percorsi lungo i Terzi della città per incuriosire e stupire ancora tutti, grandi e piccini.
- Alla scoperta della bellezza. Una serie di eleganti quaderni – ispirati allo stile dell’iconica rivista “FMR’ fondata da Franco Maria Ricci – sulle bellezze di Siena e dintorni. I primi tre quaderni sono: Il Pellegrinaio del Santa Maria di Federica Olla, il Buon Governo di Siena di Barbara Latini ed Il pavimento del Duomo di Siena di Ilaria Bichi Ruspoli.
- Il millesimo libro ‘Siena, così per ridere’ di Emilio Giannelli. Vi si celebrano le tante bellezze di Siena e dei suoi panorami, con una bonaria critica satirica alle passioni ed ai difetti dei suoi abitanti.
L’evento avrà luogo presso il Siena Experience Italian Hub, un cultural hub in cui vengono offerti corsi di cultura italiana, workshop per turisti internazionali, percorsi di formazione aziendale e attività di co-working. Un luogo di partenza e arrivo per tour guidati alla scoperta di Siena e del suo territorio, che si trasforma in spazio espositivo. In questo sono in corso le mostre Terra di Siena e Giallo di Napoli, in cui il direttore artistico Fabio Mazzieri è riuscito a coinvolgere oltre 80 artisti italiani e stranieri. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 12 gennaio 2024.
«Questo evento ha l’ambizione di soffermarci in questo periodo natalizio sulla bellezza di Siena– afferma Luca Betti -. Una bellezza e meraviglia che possiamo gustare e vivere ogni giorno, è giusto, però ogni tanto assicurarci di poter riflettere su questa magnificenza che ci circonda ogni giorno. Le proposte che saranno al centro di questa iniziativa sono dedicate alle bellezze di Siena, ma anche alla sua anima. Sono delle proposte di altissimo valore, corredate da testi di approfondimento, ma dal taglio fortemente divulgativo. Il Siena Experience diventa così il luogo ideale per promuovere e diffondere la bellezza e la cultura protagoniste di queste nostre proposte editoriali».La serata si concluderà con un brindisi.
Gradita prenotazione a: info@sieitalianhub.com .