RADICONDOLI. Il primo dei due appuntamenti agostani con la musica del Festival musicale Belfortissimo è il 3 agosto alle ore 18.00 in Via Santa Croce a Belforte con i SIN PALABRAS DUO fisarmonica: Anna Bodnar; violoncello: Andrea Sernesi; che eseguiranno musiche di Vivaldi, Frescobaldi, Piazzolla.
Anna Bodnar, nata a Odessa, scopre la passione per la musica all’età di 8 anni, quando inizia a suonare la fisarmonica. Durante il suo percorso di studi si esibisce in varie città ucraine e infine si laurea con il massimo dei voti in fisarmonica classica nel 2017.
Dal 2019 prosegue i suoi studi con il maestro Ivano Battiston presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Anche in Italia ha avuto modo di partecipare a diversi concorsi ottenendo lusinghieri riconoscimenti e si è esibita in importanti festival musicali.
Andrea Sernesi studia violoncello al Conservatorio Cherubini di Firenze dal 2016 e si laurea con il massimo dei voti nel 2019. Ha studiato con importanti violoncellisti fra i quali ricordiamo Giovanni Sollima, Franco Maggio Ormezowski, Andrea Nannoni, Fernando Scarselli.
Dal 2019 ha studiato con Markus Wagner presso l’Hochschule für Musik di Norimberga. Dal 2018 ha intrapreso un’intensa attività concertistica che lo ha portato a collaborare con importanti artisti e ad esibirsi prestigiosi festival musicali.
L’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni visitare la pagina #ArciBelforteSiena oppure scrivere al numero whatsapp + 39 3283863829.