CHIUSI. Banca Valdichiana conclude all’insegna della cultura i festeggiamenti per il Centenario della propria Fondazione offrendo ai quasi 3.000 Soci della propria area di competenza compresa tra le province di Siena, Arezzo e Perugia una vera e propria Stagione teatrale gratuita, che andrà ad integrarsi con quella già avviata al Teatro Mascagni di Chiusi. Gli spettacoli saranno anche l’occasione per scambiarsi gli Auguri di Buone Feste.
Cinque le produzioni scelte, molto diverse tra loro, per soddisfare tutti i gusti in fatto di teatro e valorizzare al contempo le Compagnie e i professionisti presenti nel territorio di competenza – dall’Istituzione Teatro Mascagni di Chiusi, a Trasimenoteatro di Castiglione del Lago fino alla Compagnie Atena e l’Associazione culturale Pan Kalon, di Panicale. Coerentemente con la propria Mission di Bcc che prevede tra le proprie finalità non solo la promozione dello sviluppo economico ma anche della crescita socio-culturale del territorio.
La stagione teatrale di Banca Valdichiana si apre sabato (6 dicembre) alle 21, con “Séduction. La seduzione del Teatro di Molière e Rostand”, commedia in due atti scritta e diretta da Gianluca Brundo; venerdì (19 dicembre), sarà la volta di “Humanà” di Manfredi Rutelli, coproduzione dell’ITM di Chiusi con il Theatre du Parc di Andrézieux Boutheon (cittadina francese gemellata con Chiusi) realizzato in occasione del 60° Anniversario dell’entrata in vigore della Carta dei Diritti Civili; ultimo spettacolo dell’anno, il 27 dicembre, “La scuola delle mogli”, testo brillante di Molière messo in scena dalla Compagnia Trasimenoteatro di Castiglione del Lago. Il nuovo anno si aprirà con “L’amico di Fred”, il 17 gennaio, omaggio di Pierpaolo Palladino al mito di Fred Buscaglione per la regia di Manfredi Rutelli, ancora una produzione ITM di Chiusi.
La Stagione teatrale del Centenario della Banca si concluderà il 7 febbraio con “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, Opera messa in scena da Pan Kalon, libera associazione culturale di Panicale. Lo spettacolo del 19 dicembre sarà l’occasione, nell’ambito di un buffet finale, per il tradizionale scambio degli auguri di Buone Feste e Fine Anno con Soci e Clienti.
Per le prenotazioni per gli spettacoli: Ufficio turistico di Chiusi – Piazza Duomo 1, tel 0578/227667 dalle 10 alle 12 oppure presso tutte le Filiali di Banca Valdichiana