Lo spettacolo è il debutto delle dieci danzatrici arrivate a Siena dopo la tappa da Eupen attraverso il progetto di residenza artisticaErasmus + “Start for Dance”

SOVICILLE. Un affresco ricco e complesso che celebra l’incontro tra la musica di Vivaldi, Bach e Mozart e la danza contemporanea. “Barocco Suite” è la nuova performance firmata dalla coreografa Francesca Selva e interpretata da 10 danzatrici provenienti da tutta Europa selezionate attraverso “Start for Dance”, il progetto di residenza artistica Erasmus+ promosso dal Consorzio Coreografi Danza D’Autore/C.ia Francesca Selva, la C.ia IreneK dal Belgio e la Management School di Maastricht con sede in Olanda.
“Barocco Suite” andrà in scena in anteprima lunedì 4 giugno alle 20.30 nel corso della cena di Montestigliano (Sovicille) per poi debuttare nella sua versione integrale, il 17 giugno al Teatro dei Rozzi e il 21 giugno al Santa Maria alla Scala.
Per le giovani danzatrici provenienti da tutta Europa che sono appena arrivate meno di una settimana da Eupen, si tratta di un vero e proprio debutto. “Barocco Suite” è, infatti, la prima produzione alla quale hanno iniziato a lavorare in questi primissimi giorni di residenza a Siena presso la sede operativa della Compagnia Francesca Selva al Centro Danza di via Massetana Romana 28. La residenza artistica della durata di un mese prevede lo studio e l’approfondimento dello stile della Compagnia Francesca Selva attraverso un ciclo intensivo di masterclass, la conoscenza del repertorio artistico di Francesca Selva grazie al lavoro in sala con i danzatori della Compagnia e uno studio sull’interpretazione condotto da Mila Moretti.
Info e prenotazioni: info@montestigliano.it 340 8279065