Giovedì 15 Febbraio 2018 alle 20.30 nuovo appuntamento di “Aperitivi in danza”
SIENA. Il primo appuntamento del 2018 della rassegna APERITIVI IN DANZA, propone Giovedì 15 Febbraio una mostra di pittura dell’artista senese Susanna Bandinelli e una performance di danza della Compagnia MOTUS presso il Centro Internazionale d’Arte (Via Mencattelli 5/7, zona San Prospero) riprendendo con cadenza mensile gli eventi dedicati agli amanti dell’arte in tutte le sue forme.
Avvio alle ore 20,30 con l’inaugurazione della mostra “BAGATELLE” di Susanna Bandinelli, artista che dipinge “alla ricerca della luce”, quasi “all’antica”, utilizzando olio, tela e pennelli con grande efficacia.
La pittrice esporrà una serie di opere, tutte olio su tela, che affrontano varie tematiche: dalla natura morta alla marina, dai luoghi dell’anima al paesaggio umano. Una mostra che raccoglie frammenti di tempo e di spazio, di piccole cose, che tanto si rivelano necessarie in un mondo che ha sempre più bisogno di sguardi attenti, di silenzio e di poesia.
A seguire i MOTUS presenteranno “Changes”, work-in-progress, inserito nel progetto produttivo sostenuto dalla Regione Toscana, con coreografie di Simona Cieri e regia di Rosanna e Simona Cieri, che ha come interpreti Martina Agricoli, André Alma, Ilaria Fratantuono e Mattia Solano su musiche di vari autori.
Nel corso della serata, sarà offerto un buffet, durante il quale il pubblico potrà incontrare gli artisti, chiacchierare degustando e ammirando la mostra.
APERITIVI IN DANZA è una iniziativa della Compagnia MOTUS che, grazie alla posizione del Centro Internazionale d’Arte, prossima al centro e facilmente raggiungibile anche a piedi, sta divenendo un noto punto di riferimento per tutte le generazioni, che in un unico luogo possono ritrovare danza, mostre, video, musica e gusto riscoprendo il piacere di stare insieme attraverso l’arte.
Il costo del biglietto è di 10 euro ed è consigliata la prenotazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it o telefonare allo 0577 – 286980.