![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288110597531.jpg)
Baci & Rock è uno spettacolo di equilibrismo musicale, comico, ironico, avvincente in cui musica, equilibrismi d'ogni genere, mimo, danza classica e acrobatica ma anche assoli vibranti e balletti sorprendenti si mescolano e si uniscono per dar vita ad uno show dall'atmosfera irresistibile e unico nel suo genere.
Un incontro fatale che cresce nello scontro tra opposte passioni musicali esplode sulla scena: da una parte l'anima energica ed elettrica del rock, dall'altra l'amore fedele e totale per i classici. Da una parte tutto un mondo illuminato dalla pura musica e dall'altra Alessandra, un concentrato di seducente vitalità sempre alla ricerca di qualcosa di audace ed imprevedibile, un'artista che passa in maniera inaspettata e con una grazia disarmante da uno strumento musicale ad una scarpetta da punta, da un numero mimico ad uno acrobatico, da un equilibrismo a un ballo sensuale o a un pezzo melodico, il più delle volte unendo tra di loro i diversi linguaggi e sempre proponendoli in un inarrestabile gioco clownesco e comico.
Oggetti ed attrezzi di scena faranno della musica una musica da vedere e non solo da ascoltare: la musica sarà suonata in modo assolutamente non convenzionale e così come un flauto traverso, una fisarmonica o un glockenspiel saranno suonati ad altezze impreviste, allo stesso modo diventeranno strumenti musicali oggetti insospettabili come un tavolino o una fioriera e una canna da pesca.
Alessandra rivela una creatività ed un talento fuori dal comune, ci conquista con la sua capacità di inventare, creare, trasformare, di dare a tutto ciò che esiste e che succede in scena una svolta comica, lei sceglie il coinvolgimento, il divertimento, la comunicazione, la leggerezza.
Baci & Rock è un'opera travolgente, estremamente dinamica, fortemente innovativa, un'emozionante impresa spettacolare, un intreccio sapientemente equilibrato di teatro fisico, d'attore e clownesco.
Quarto appuntamento della rassegna “RidiCon”, all’interno della XII edizione della stagione “Sipario Aperto”.
Il cartellone (direzione artistica Luca Losi) a cura dell’Associazione Timbre e dell’Amministrazione comunale di Poggibonsi con il contributo di Regione Toscana, Amministrazione provinciale di Siena (circuito Sipario Aperto) e Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Ingressi: intero euro 10 – ridotto euro 8.
Informazioni Teatro Verdi 0577/981298, teatroverdi@valdelsa.net, www.timbreteatroverdi.it.