Il primo a luglio e il secondo ad agosto
POGGIBONSI. Di scena Antonio Rezza e Marco Paolini per la dodicesima edizione di “Atuttomondo” festival in programma a Poggibonsi nei mesi di luglio ed agosto promosso dall’Associazione culturale Timbre e dall’Amministrazione comunale di Poggibonsi. La manifestazione presenta in cartellone infatti due eventi teatrali di grande rilievo che, seppure nella diversità di linguaggio, hanno come protagonisti due grandi del teatro italiano: Antonio Rezza e Marco Paolini.
Si comincia martedì (12 luglio) al Cassero della Fortezza medicea di Poggibonsi con “Pitecus” spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella con Antonio Rezza. Una comicità irriverente, cinica, lucida e dirompente quella di Rezza con la sua carrellata di personaggi che si susseguono e prendono vita grazie alla straordinaria mimica di Antonio e alle strutture e alle scene di Flavia Mastrella. Si ride molto in quest’operazione contro la cultura dell’assopimento. Antonio Rezza è stato definito uno dei più grandi performer del mondo grazie alla sua energia e la sua arte uniche ed inimitabili.
L’ingresso costa 12 euro (10 euro per i ridotti), prevendite circuito boxoffice: www.boxol.it o presso il Discoshop di Poggibonsi 0577/ 933111).
“Atuttomondo” continua poi il 4 agosto con il nuovo spettacolo di Marco Paolini “Uomini e Cani” dedicato a Jack London che porta in scena il rapporto fra uomo e natura parlando conseguentemente del senso del limite oggi.
Un graditissimo ritorno quello di Paolini a Poggibonsi che farà rivivere le storie di uno degli scrittori considerato a ragione fra i classici della letteratura e tuttora di grande attualità.
Per informazioni è possibile contattare l’associazione Timbre/Teatro Verdi al numero 0577/981298 o a info@timbreteatroverdi.it, www.timbreteatroverdi.it.