Inaugurazione della mostra venerdì 4 aprile

SIENA. Si intitola “Attraversando il Giubileo. La testimonianza dei Conservatori nei secoli” la mostra della Fondazione Conservatori Riuniti, organizzata grazie al patrocinio del Comune di Siena. La mostra, che sarà inaugurata venerdì 4 Aprile alle ore 18, sarà un affascinante viaggio nel tempo che, attraverso documenti, dipinti e oggetti, ripercorre la storia di questa importante istituzione senese con particolare attenzione al tema del Giubileo.
Il nuovo allestimento che i Conservatori propongono presso la Chiesa di San Raimondo al Refugio si concentra su due momenti per ben precisi. Il primo è il Giubileo nel Seicento legato alle preziose donazioni che il Papa Alessandro VII Chigi destina alla Chiesa di San Raimondo. Molti sono i documenti di archivio che testimoniano l’importante operato di Aurelio Chigi, padre fondatore delle Congregazioni femmnili fin dal 1593, che, per la prima volta, verranno esposti al pubblico. Unitamente a questo primo filone, ci sarà anche un segmento della mostra dedicata al Giubileo dell’Aprile 1933-1934, quando la Fondazione Conservatori Riuniti viene coinvolta attraverso la Cappella Chigi e la prospiciente Scala Santa del Palazzo di San Galgano.
La mostra sarà visitabile fino al 31 di Maggio, tutti i mercoledì e i sabato dalle 9:30 alle 13 e alle 15:00 alle 17:00. Per info e visite guidate inviare una mail a cfrsiena@gmail.com