Insieme all'autore ci sarà il giornalista Daniele Magrini

SIENA. La Libreria Mondadori di Siena informa che il prossimo sabato 6 aprile alle ore 18.00 sarà presentato il libro “Il padrino dell’antimafia-una cronaca italiana sul potere infetto”. Insieme all’autore Attilio Bolzoni dialogherà il giornalista Daniele Magrini
Attilio Bolzoni è uno dei più autorevoli giornalisti d’inchiesta in Italia. Scrive per il quotidiano La Repubblica e da più di trent’anni racconta la Sicilia e la mafia. Sul sito del quotidiano cura anche il blog “mafie”.
La sua carriera inizia a L’Ora di Palermo e prosegue poi con il giornale fondato da Eugenio Scalfari, col quale collabora ininterrottamente dal 1982.Autore di una serie interminabile di articoli, libri e interviste, si è occupato puntualmente delle vicende dell’organizzazione criminale siciliana e dei suoi capi, riuscendo spesso a scoprire la notizia.
L’inchiesta del 1998 sulle rivelazioni del pentito Antonino Calderone, la famosa intervista a Paolo Borsellino, l’ascesa dei corleonesi e dei suoi spietati boss, i misteri sulla cattura dei grandi latitanti, i mutamenti della mafia e i suoi legami inconfessabili sono alcuni degli episodi che lo hanno visto protagonista di un giornalismo il cui compito è «arrivare prima dei magistrati», come ama ripetere.