La prima iniziativa è già fissata dal 4 dicembre fino al 26 marzo 2022 e vedrà 5 artisti della pittura e della grafica esporre, prima collettivamente, poi a rotazione, le loro opere
POGGIBONSI. Per la stagione 2021/2022 il circolo Zhukov ha deciso di affiancare all’attività di cineforum un progetto di promozione della conoscenza delle attività artistiche e culturali.
Le linee di attività individuate sono: mostre artistiche, presentazioni di libri, spettacoli teatrali.
La prima iniziativa è già fissata dal prossimo 4 dicembre fino al 26 marzo 2022, vedrà cinque artisti della pittura e della grafica esporre, prima collettivamente, poi a rotazione le loro opere nella sala polivalente del Circolo.
L’iniziativa della mostra mira principalmente a favorire l’incontro tra gli artisti della zona e i cittadini nel reciproco interesse, per i primi, di far conoscere la propria attività ed esprimersi in un luogo accogliente e, per i secondi, di avvicinarsi ai protagonisti delle arti figurative imparando a conoscere meglio un settore artistico poco raccontato dai media e invece ricco di intrecci storici e concettuali con la politica.
Il giorno 4 dicembre 2021 si terrà l’inaugurazione dello spazio espositivo e si aprirà il periodo della prima mostra espositiva/collettiva dei 5 artisti.
I cinque artisti invitati a esporre al Circolo Zhukov sono:
Sandra Bartalucci, 48 anni di Poggibonsi, alterna la pittura, alla quale si è avvicinata alcuni anni fa da autodidatta, alla composizione di poesie.
Gioele Di Filippo, ….. anni di …. in arte ContaGio, ha avuto il suo primo approccio alle grafiche artistiche in età infantile, e continua ad amare il disegno con tutto se stesso.
Serena Favale, originaria dell’Irpinia si trasferisce in Toscana per studiare architettura a Firenze e proseguire gli studi di disegno e scultura della fugura umana a Parigi. Nel 2013 a Viareggio ha ricevuto una menzione speciale al premio Monicelli.
Lucia Marri, 47 anni vive a Poggibonsi , dipinge da 10 anni con passione per la zoologia e sport.
Samantha Pizzichi, in arte Bubble art, 25 anni di Poggibonsi, coltiva la sua passione per la pittura fin da quando era molto piccola. Predilige l’astrattismo. È alla sua prima esposizione di quadri.