Dal 5 al 16 luglio serate a Castelnuovo, Castellina, Gaiole e Radda in Chianti

CHIANTI. Ascanio Celestini, Massimo Bubola, Bobo Rondelli e Cheryl Porter. Sono questi i grandi nomi che accompagneranno le calde sere di luglio nel Chianti senese in occasione del Chianti Festival. Dal 5 al 16 luglio, infatti, torna la kermesse di musica e spettacolo nelle piazze più belle di Castelnuovo Berardenga, Castellina, Gaiole e Radda in Chianti.
Il programma. Ad aprire il Chianti Festival sarà Ascanio Celestini che si esibirà giovedì 5 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Ferrucci a Radda in Chianti con lo spettacolo “Discorsi alla nazione. Studio per spettacolo presidenziale”. Seguirà il poeta, musicista e cantautore, Massimo Bubola che lunedì 9 luglio, alle ore 21.30, suonerà nella splendida cornice di San Gusmè, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Il terzo appuntamento è con il cantautore e cantastorie livornese, Bobo Rondelli, che venerdì 13 luglio, alle ore 21.30, animerà Piazza del Comune a Castellina in Chianti. Infine, a chiudere il cartellone di eventi sarà Cheryl Porter che lunedì 16 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Ricasoli a Gaiole in Chianti, trascinerà tutti in un viaggio musicale tra le canzoni più belle dal jazz al blues con un tocco di gospel.
Il cartellone di eventi è promosso dalle quattro amministrazioni comunali del Chianti senese con il contributo di Regione Toscana, Provincia di Siena, Terre di Siena in Festival e Chianti Banca. L’ingresso agli spettacoli è di 10 euro oppure di 8 euro per i minori di 16 anni. I biglietti sono in vendita la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20. Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0577 355500 o 0577 351340; visitare il sito internet oppure seguire la pagina “Chianti Festival” su Facebook.