Ritorna la rassegna promossa da Ares Teatro nello spazio incantato dell'Orto de' Pecci
SIENA. L’incontro della tradizione popolare senese e toscana con i linguaggi delle immagini e della musica jazz costituisce il fil rouge della settima edizione di Arte nell’Orto, la rassegna promossa da Ares Teatro nello spazio incantato dell’Orto de’ Pecci.
Il tutto nel consolidato binomio tra qualità artistica e piacere gastronomico che proporrà, per ciascuna delle serate, cena e spettacolo, a partire dalle ore 20, al costo complessivo di 25 euro.
Sei gli appuntamenti in calendario, durante i quali il direttore artistico Francesco Burroni inviterà alcuni collaboratori per una panoramica a 360° sulle sue attività che spaziano dal teatro, alla musica e alla poesia.
La prima di “Arte nell’Orto” 2014 è in agenda per venerdì (20 giugno), con la partecipazione dell’attrice Paola Lambardi che, insieme a Burroni, offrirà una lettura-proiezione integrale del libro di Laura Tondi “Devo dirti delle cose che non vuoi sentire”.
Sul fronte culinario, ci sarà un menù con antipasti dell’orto, panzanella croccante, vitella tonnata con fagioli all’olio e insalata, dolce, acqua e caffè; prevista l’opzione di menù alternativi per vegetariani.
Seguiranno le date dell’11 e del 25 luglio, dell’8 e del 29 agosto; chiusura il 12 settembre con l’anteprima assoluta di un nuovo format di improvvisazione teatrale che coinvolgerà gli allievi scrittori del “Laboratorio del Sonetto” in una gara di scrittura veloce a squadre su temi dati dal pubblico.
Le prenotazioni per lo spettacolo di venerdì devono essere effettuate entro la giornata di domani, giovedì 19, telefonando ai numeri 0577 222201 – 3289683976, o scrivendo all’e-mail info@ortodepecci.it. L’iniziativa sarà realizzata anche in caso di pioggia.