Quarto appuntamento con la rassegna che ha il suo cuore pulsante nell'Orto de' Pecci
SIENA. Martedì (26 luglio) quarto appuntamento con la rassegna Arte nell’Orto. Protagonista della serata l’improvvisazione, dall’ottava rima al rap al raggamuffin. La rassegna è organizzata da Aresteatro e dalla Cooperativa Sociale La Proposta, in collaborazione con il Laboratorio del Sonetto, l’Associazione Didee e la Scuola di Musica Diapason e con il patrocinio del Comune di Siena.
In un viaggio tra passato e presente, Realdo Tonti, Enrico Rustici, Francesco Burroni e Alessandro Vagheggini coinvolgeranno il pubblico nel gioco dell’improvvisazione, attraversando diversi linguaggi.
Si parte dalla tradizione popolare toscana della poesia estemporanea in “ottava rima” per approdare a forme di improvvisazione e disfida moderne, che ne rappresentano l’equivalente nel linguaggio musicale giovanile: il raggamuffin e il rap.
La serata inizierà alle ore 19, con la mostra, ad ingresso libero, delle opere di Fabiola Barna, accompagnata dalla musica dal vivo del Laboratorio di musica da camera della Scuola di Musica Diapason. L’aperitivo è offerto dall’Azienda Agricola di Pisaroni Mauro, aderente al progetto Campagna Amica di Coldiretti, partner dell’iniziativa. Seguirà, alle ore 20, la cena-spettacolo (costo € 25).
In caso di maltempo l’appuntamento si svolgerà sotto la tensostruttura.
L’Orto de’ Pecci è raggiungibile a piedi da via di Porta Giustizia (Piazza del Mercato), e in auto dall’ex Ospedale Psichiatrico (via Roma 56).
Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente al 0577-222201 oppure info@ortodepecci.it