Lo scrittore portoghese João Tordo incontrerà il pubblico nei giardini della Residenza d’Epoca Palazzo Ravizza per l'aperitivo letterario del Siena Art Institute
SIENA. Siena, martedì 6 giugno 2017, ore 18.00. Prosegue il calendario di StARTers – Assaggi d’Arte del Siena Art Institute, un ciclo di conversazioni seguite da aperitivo in compagnia di artisti e personalità del mondo della cultura internazionale. A rendere ancora più imperdibile l’appuntamento di martedì 6 giugno, una cornice d’eccezione: lo scrittore portoghese João Tordo, nove romanzi all’attivo di cui due tradotti in italiano, incontrerà il pubblico nel magnifico giardino panoramico della Residenza d’Epoca Palazzo Ravizza.
João Tordo è nato a Lisbona nel 1975, ma si è formato tra Londra e New York, dove ha studiato Filosofia e scrittura creativa. Ha pubblicato nove romanzi, tradotti in Brasile, Francia, Germania, Ungheria e Italia, che gli sono valsi un Premio José Saramago nel 2009 e numerosi altri riconoscimenti. Oltre alla sua prolifica vita di romanziere, Tordo lavora anche come cronista, formatore nel campo della scrittura creativa e sceneggiatore. Nel corso dello StARTers discuterà col pubblico della sua crescita creativa, soffermandosi sugli autori che lo hanno influenzato e sul suo approccio alla scrittura, con estratti delle sue opere recenti. L’incontro, come da tradizione per gli StARTers del Siena Art Institute, si concluderà con un aperitivo con vini del territorio.
Appuntamento dunque per martedì 6 giugno alle ore 18.00 a Palazzo Ravizza per il nuovo incontro del ciclo StARTers – Assaggi d’Arte del Siena Art Institute con lo scrittore João Tordo. Sono previste letture di estratti delle opere dello scrittore. L’incontro si concluderà con un aperitivo.
INGRESSO LIBERO – PRESENTAZIONE IN INGLESE