Lo scrittore presenta al Caffè Poliziano il suo Incanto
MONTEPULCIANO. Ultimo appuntamento della stagione 2011/2012 dell’iniziativa Aperitivo con Autore, promossa dal Caffè Poliziano di Montepulciano proprio nelle sue storiche sale.Il 14 aprile alle 18,30, Aperitivo con Autore ospita Pietro Grossi, con il suo romanzo Incanto.
Pietro Grossi torna al romanzo, e lo fa muovendo dal momento palpitante del coming of age che già era al centro della sua prima prova narrativa: ma qui il respiro si fa più ampio, il passo ambizioso, la scrittura matura e forte. Il frutto è una narrazione ampia, cesellata e insieme epica, che ci consegna la traiettoria di un destino con la sua perentoria, umanissima verità.
Come d’abitudine Aperitivo con Autore presenterà il romanzo con musica live e reading di alcuni brani.
In questa occasione, a dare la voce ai personaggi del romanzo sarà lo stesso Autore accompagnato da due musicisti d’eccezione: Leonardo Cesari alla batteria e Daniele Pozzovio al piano.
Una piacevole chiacchierata con l’Autore, sorseggiando un buon bicchiere di vino, accompagnati da un sottofondo di parole, note e colore musicale, introdotta dalla stessa Direttrice Artistica dell’iniziativa letteraria, Olivia La Pegna.
Il connubio vincente tra arte letteraria ed enogastronomica sarà sancito da un piacevole Aperitivo, servito al termine della presentazione con i vini di Antico Colle di Montepulciano, e dalla Cena con Autore, per continuare, tra vino e piatti tipici della cucina poliziana, a godere della compagnia di Pietro Grossi e degli altri partecipanti, nelle sale del Caffè Poliziano.
Aperitivo con Autore è un’iniziativa delle Associazioni culturali Rosa Degli Eventi e Il Grifo e il Leone – Cantinone Arte Teatri, con la direzione artistica di Olivia La Pegna, promossa dal Caffè Poliziano.