La settimana completa del Festival si svolgerà dal 30 luglio al 6 agosto
MURLO. In questa estate di grande musica su tutto il territorio della nostra provincia e nella città di Siena, c’è attesa per la XXII edizione di Murlo Music Festival.
Già in precedenza noto come Settimana della Musica di Murlo, il festival partirà il 23 luglio con una anteprima prestigiosa, la presenza del violoncellista Alain Meunier, che suonerà a Murlo. Il notissimo violoncellista, già docente dell’Accademia Chigiana, vincitore di innumerevoli premi, suonerà domenica 23 luglio alle ore 21.15, nella splendida cornice della Piazza delle Carceri.
Il programma del Festival- organizzato da Proloco Murlo con Associazione Culturale di Murlo e il patrocinio del Comune – si svilupperà su una serie di 7 concerti per otto giorni, mentre l’anteprima con la presenza di Meunier sarà una settimana prima dell’apertura ufficiale della nota manifestazione.
Il concerto del celebre violoncellista, che eseguirà le magiche suite di Bach, è solo su prenotazione: si possono prenotare i biglietti (12 euro, ragazzi gratis fino a 15 anni) chiamando 0577814099, 370881208 oppure 3356859146.
E’ anche attiva la prevendita in contanti presso Rebecca Libri in Via Pantaneto 132, dalle 11 alle 20 ogni giorno.
Allo stesso modo è possibile prenotare per tutti gli altri concerti del Murlo Music Festival che avrà il seguente svolgimento.
Domenica 30 luglio, alle ore 21.15, presso la piazza del Castello di Murlo, si tiene il primo concerto con Paulette Miller (arpa), David Miller (flauto), Geoff Merrill (pianoforte) e Klaus Lessmann (clarinetto).
Lunedì 31 luglio nella stessa piazza si tiene il concerto del soprano Serena Saccardi accompagnata da Geoff Merrill al pianoforte. Martedì 1 agosto alle ore 21.15 a Casciano di Murlo presso il Chiostro della Chiesa si esibiranno Fabio Barbagallo (chitarra classica) e David Miller (flauto).
Mercoledì 2 agosto, a Casciano di Murlo, nel Chiostro della Chiesa, alle ore 21.15 è la volta del concerto jazz di Tobia Bondesan al sax e Nazareno Caputo al vibrafono. Giovedì 3 agosto alle ore 21.15 nella piazza del Castello di Murlo si esibiscono Rebecca Ciogli al violoncello e Lorenzo Rossi al pianoforte.
Sabato 5 agosto alle ore 21.15 sempre nella piazza di Murlo si esibiscono i due pianisti Joseph Nowell e Alexandra Gabriella Balog in un concerto dal titolo Piani diversi da Bach a oggi.
Sabato 5 agosto alle ore 21.15 sempre nella piazza di Murlo si esibiscono i due pianisti Joseph Nowell e Alexandra Gabriella Balog in un concerto dal titolo Piani diversi da Bach a oggi.
Infine, domenica 6 agosto il concerto conclusivo del Murlo Music Festival vedrà la presenza a Murlo di Klaus Lessmann al clarinetto e Renato Chicco al pianoforte, sempre alle 21.15. Una serie di otto concerti in fila, tranne la pausa di venerdì 4 agosto, da seguire e godere sotto le stelle, nella cornice magica di una delle piazze più belle della provincia di Siena.
Ingresso 10 euro, ragazzi gratis fino a 15 anni. Per info e prenotazioni, oltre ai contatti riportati sopra, e alla prevendita di Rebecca Libreria, si può inviare una mail a settimanadellamusica@