Da lunedì 11 aprile partiranno due programmi interamente dedicati ai bambini
<!–
/* Font Definitions */
@font-face
{font-family:Tahoma;
panose-1:2 11 6 4 3 5 4 4 2 4;
mso-font-charset:0;
mso-generic-font-family:auto;
mso-font-pitch:variable;
mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;}
@font-face
{font-family:”Lucida Sans Unicode”;
panose-1:2 11 6 2 3 5 4 2 2 4;
mso-font-charset:89;
mso-generic-font-family:auto;
mso-font-pitch:variable;
mso-font-signature:513 0 0 0 4 0;}
/* Style Definitions */
p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal
{mso-style-parent:””;
margin:0cm;
margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:none;
mso-hyphenate:none;
font-size:12.0pt;
font-family:Tahoma;
mso-ascii-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-font-family:”Lucida Sans Unicode”;
mso-hansi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-font-family:Tahoma;
mso-font-kerning:.5pt;
mso-fareast-language:HI;}
@page Section1
{size:595.3pt 841.9pt;
margin:2.0cm 2.0cm 2.0cm 2.0cm;
mso-header-margin:36.0pt;
mso-footer-margin:36.0pt;
mso-paper-source:0;}
div.Section1
{page:Section1;}
–>
SIENA. Antenna Radio Esse lancia un nuovo programma sull’infanzia. Da lunedì 11 aprile partiranno due nuovi programmi dedicati a bambini e genitori: Ludo radio e Bimbox curati dalle operatrici di Gioco le nuvole. Il progetto che si sviluppa su due fronti, nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini all’ascolto portandoli a sviluppare immaginazione e fantasia spesso bloccate dalle troppe immagini televisive, e per dare un contributo ai genitori sui problemi legati alla crescita ed al rapporto con i figli.
Così folletti e fate animeranno il pomeriggio di Antenna Radio Esse alle ore 16,30 in Ludo radio, una striscia quotidiana di mezzora, mentre il giovedì mattina all’interno della trasmissione “Se ci siete siamo qua” saranno ospiti esperti di Gioco le nuvole, nella rubrica Bimbox, che risponderanno alle domande sui temi come alimentazione del bambino, crescita sana, rapporto con i fratelli, vita sociale, gioco.
Ludo radio: alle ore 16,30 all’uscita di scuola, sul pulmino o dalla abitazione durante la merenda, i bambini potranno incontrare la voce di Giocolenuvole, che sulle frequenze di Antenna Radio Esse propone una rubrica che parla ai bambini con un linguaggio fresco e giocoso.
Attenti a non saltare una puntata, perché altrimenti perderete il filo de “La fiaba in pillole”, un racconto che si snoda da un giorno all’altro, incuriosendo a seguire la puntata successiva e, perché no, a proseguire la lettura sul libro.
E poi “Giocolenews”, che informerà su tante notizie e novità che riguardano il mondo delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi. Ma anche “interviste impossibili”, magia e tante altre cose divertenti.
Il tutto condito con tanta musica ed effetti speciali.
Bimbox: rubrica settimanale in onda il giovedì mattina alle ore 10,30. Nel corso del programma insieme alle operatrici di Giocolenuvole saranno trattati i temi legati all’infanzia. Gli ascoltatori potranno intervenire inviando domandeall’indirizzo di spota elettronica ludoradio@giocolenuvole.com e nel corso della trasmissione gli esperti risponderanno a dubbi e quesiti.