Tante iniziative per celebrare i 75 anni di attività
MONTEPULCIANO. Cresce l’attesa a Montepulciano, per l’inizio del Bruscello “Romeo e Giulietta” che andrà in scena sul Sagrato della Cattedrale in Piazza Grande da giovedì 14 a domenica 17 agosto con inizio alle 21.30. Con l’edizione di quest’anno la Compagnia Popolare del Bruscello, che organizza lo spettacolo dal 1939, festeggia 75 anni di attività e si conferma una delle più antiche e originali espressioni del teatro popolare italiano. Il Bruscello è interpretato e cantato con arie popolari da attori non professionisti e in tutti questi anni ha coinvolto intere generazioni di cittadini poliziani e non solo, che di padre in figlio si sono alternati in questo grande spettacolo che mantiene i contenuti classici della tradizione rinnovandosi continuamente.
Per sottolineare l’importanza di questo traguardo la Compagnia Popolare ha richiesto alle Poste Italiane un Annullo speciale Filatelico. Per questo motivo giovedì 14 agosto dalle ore 10 alle 17 sarà allestito uno sportello temporaneo in Piazza Michelozzo ( sotto la torre di Pulcinella), curato da personale delle Poste dove si possono rivolgere tutti coloro che desiderano timbrare la corrispondenza come lettere e cartoline con lo speciale timbro e quindi avere un ricordo dell’evento. Lo stesso annullo può essere richiesto anche durante tutti e quattro gli spettacoli in Piazza Grande. In questo caso prima e durante lo spettacolo ci sarà un banchetto dove oltre all’annullo è possibile acquistare l’ampio materiale editoriale pubblicato dalla Compagnia Popolare del Bruscello come pubblicazioni e libri sulla storia dello spettacolo e libretti delle passate edizioni.
Ma le iniziative per i 75 anni non finiscono qui. Nell’ambito dello stretto legame tra gli eventi culturali poliziani e il vino Nobile di Montepulciano sarà possibile anche acquistare delle bottiglie del pregiato vino appositamente imbottigliato per questo evento dalla Cantina Crociani con l’etichetta dedicata ai 75 anni. Lo spettacolo “Romeo e Giulietta”, il terzo del ciclo romantico, andrà in scena da giovedì 14 a domenica 17 agosto tutte le sere con inizio alle ore 21.30. Il costo del biglietto è di 12 euro intero, ridotto 10 euro. Il Bruscello è organizzato dalla Compagnia Popolare del Bruscello in collaborazione con il Comune di Montepulciano, la Provincia di Siena e la Regione Toscana, la Banca di Credito Cooperativo Montepulciano e altri sponsor privati. Il manifesto della manifestazione è stato disegnato dalla pittrice Maura Rossi. Per informazioni: Associazione Compagnia Popolare del Bruscello, tel. 0578.758529, mail: bruscello@gmail.it sito web: www.bruscello.it