SIENA. Le Poste Italiane celebrano la mostra “Arte, Genio, Follia. Il giorno e la notte dell’artista” con un annullo filatelico che si terrà sabato (16 maggio).
L'annullo speciale sarà apposto dalle 10.30 alle 18.30 di sabato, dalla postazione avanzata allestita per l’occasione all’interno del Complesso Museale Santa Maria della Scala di Siena. L’iniziativa promossa da Poste Italiane, è realizzata dal team di Filiale composto dallo specialista di Filatelia Alessandro Intelisano e dalle addette allo sportello avanzato di Siena Centro Patrizia Capperucci e Raffaella Rubegni.
Chiunque potrà recarsi in mostra a Santa Maria della Scala per acquistare prodotti filatelici da collezione, folder, cartoline, tessere filateliche inerenti al tema dell’esposizione, su cui verranno apposti i timbri dell’annullo filatelico.
L’annullo filatelico è un bollo unico, realizzato solo in occasione di manifestazioni prestigiose, che per gli appassionati e i curiosi può rappresentare un ricordo dell’evento e, allo stesso tempo, un pezzo da collezione. L’annuncio dell’annullo con la relativa immagine del bollo sarà pubblicato nei giorni successivi all’evento sul sito internet di Poste Italiane www.poste.it.
“Arte, Genio, Follia. Il giorno e la notte dell’artista” resterà aperta fino al 25 maggio tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 10,30 alle ore 19,30 (www.artegeniofollia.it). Alla mostra è abbinata la visita dell’ospedale psichiatrico San Niccolò, dalle 10 alle 17 solo su prenotazione telefonica (Civita Servizi 199.199.111). Con il biglietto della mostra, sarà anche possibile visitare l’esposizione “La lente di Freud. Una galleria dell’inconscio” a cura di Giorgio Bedoni, aperta tutti i giorni e negli stessi orari presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala.