BAGNO VIGNONI. Nella magica notte di San Lorenzo un tributo speciale alla stella più brillante nella storia del cinema italiano. “Anna Magnani, omaggio ad una stella”, questo il titolo della serata evento che si svolgerà domani (10 agosto) a Bagno Vignoni (Ristorante La Terrazza – ore 20) nell’ambito del XIII Festival della Valdorcia XXIX Festival Internazionale di Montalcino.
Ricordi, aneddoti, racconti e proiezioni video s’intrecceranno sulla suggestiva cornice creata dalle acque termali in un appuntamento che vedrà Giancarlo Governi tracciare il profilo della celebre Nannarella attraverso le pagine del suo libro scritto nel 1981 e oggi riedito nel centenario della nascita dell’attrice con l’aggiunta di nuovi ed emozionanti particolari. Gli amori drammatici e travolgenti di Anna Magnani, i suoi dolori laceranti, le sue gioie sfrenate, le sue improvvise voglie di giocare e il suo drammatico disincanto.
Questi i caretteri salienti di un ritratto tutto nuovo della più grande attrice italiana di tutti i tempi che sarà affiancato dalla proiezione di un documentario che fotografa la vita di Nannarella e rende omaggio ad una delle pagine più importanti della storia italiana, quella legata al dopoguerra, alla voglia di ricostruire e di riscattare una vita distrutta dalla violenza e dalle atrocità della guerra mondiale. Una serata speciale che sarà arricchita da una cena esclusiva a base di piatti tipici della cucina locale per cui è necessaria la prenotazione al numero 0577 887157.