Sabato 27 ottobre, a partire dalle 15.30, il museo accoglierà bambini e famiglie per una visita animata alla mostra
CASTELNUOVO BERARDENGA. In occasione della mostra ANIMA di Hanako Kumazawa, il Museo del Paesaggio presenta tre appuntamenti autunnali di cultura e intrattenimento per grandi e piccini.
Sabato 27 ottobre, a partire dalle 15.30, il museo accoglierà bambini e famiglie per una visita animata alla mostra, cui seguirà una merenda e la proiezione del film d’animazione Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki.
Giovedì 1 novembre, giorno di Ognissanti, il museo offrirà alle 17.30 un aperitivo letterario sul tema Italo Calvino e i viaggi in Giappone, con letture e musiche dal vivo e degustazione a cura dell’Associazione Classico Berardenga.
Infine domenica 18 novembre, ultimo giorno di apertura della mostra, i visitatori potranno partecipare, a partire dalle 18, al finissage con visita guidata e degustazione di olio nuovo offerto dalle migliori aziende del territorio.
Gli eventi, a ingresso gratuito, permetteranno a chi lo desideri di trascorrere piacevolmente qualche ora al museo e di scoprire la preziosa collezione di figurine in bronzo realizzate da Hanako Kumazawa.
Il ciclo di appuntamenti è realizzato dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi, l’Associazione Classico Berardenga e Visionaria, con il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Per informazioni:
Museo del Paesaggio
Via del Chianti 61
Castelnuovo Berardenga (Siena)
Telefono: 0577351337
Email: museo@comune.castelnuovo.si.it
Orario di apertura:
martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle ore 9.30 alle 12.30
venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18