SIENA. Fra i migliori esponenti del jazz italiano, ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, ci sono il chitarrista Tomaso Lama e il pianista Stefano Battaglia. Domenica 27 luglio alle ore 21,45, saranno i leader a Siena (Enoteca Italiana-Fortezza Medicea) di due particolari ensamble per la rassegna “Enoteca Jazz Club 2008” organizzata dalla Fondazione Siena Jazz.
Il “Tomaso Lama Quartetto” è formato da Fabio Petretti al sax tenore, Tomaso Lama alla chitarra, Paolo Ghetti al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria. Lama ha suonato nella sua carriera con grandi del jazz come Art Farmer, George Russell e John Taylor, incidendo con maestri come Henry Mancini. Un formidabile gruppo che gli appassionati non si lasceranno certo sfuggire.
Spazio poi al gruppo di Stefano Battaglia “Out-Vestigation”. Il gruppo di Stefano Battaglia, uno dei nomi più talentuosi del jazz internazionale, è formato da Francesco Bigoni al sax tenore, Giulio Corini al contrabbasso e Emanuele Maniscalco alla batteria.