In scena una versione inedita della co-produzione Theatre du Centre-AvignonOFF 2014 interpretata da Luciano Nuzzolese e Claudia Mazziotti
SIENA. Una versione inedita di “Amore Amaro” la co-produzione Compagnia Francesca Selva e Theatre du Centre-AvignonOFF 2014 approda a “Sboccia l’estate”, la rassegna a cura del direttore artistico dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli che sta riscuotendo un grande successo perché unisce prosa, danza, musica e improvvisazioni teatrali nei luoghi più suggestivi della città.
Sabato 24 agosto alle 21.15 nella suggestiva cornice delle Fonti di Pescaia a Siena andrà in scena una reinterpretazione in chiave contemporanea tanto inaspettata quanto originale della storia d’amore nata dalla penna di William Shakespeare.
Nella coreografia di Francesca Selva, i danzatori Luciano Nuzzolese e Claudia Mazziotti vestiranno i panni di un Romeo e di una Giulietta contemporanei e just married (finalmente sposati) e porteranno sul palco la quotidianità di un amore forte, intenso, a volte feroce, vissuto profondamente ma tormentato dalla solitudine interiore. Un amore attraversato dalla paura della fine che diventa essa stessa già fine.
Nel soggetto ideato da Marcello Valassina che cura anche la regia dello spettacolo, il cuore degli amanti si spezza all’improvviso. Cade. Precipita in un silenzio assordante. È pesante, ingombrante, eppure non fa rumore. Tace al mondo il suo dolore che si dimena come una bestia in trappola che scivolerà in una attesa amara che forse lo salverà.
“Uno spettacolo a volte feroce, vissuto profondamente ma tormentato dalla solitudine interiore, che racconta il senso della perdita e dell’incomunicabilità. Una storia comune, che lascia un sapore amaro e un senso di sconfitta ma che nel finale, stupisce e incanta” ha dichiarato Marcello Valassina, direttore artistico della Compagnia Francesca Selva.