In scena la storia di quattro attori di una sgangherata compagnia
MONTERONI D’ARBIA. Venerdì (1 febbraio) torna l’appuntamento con il teatro del Supercinema di Monteroni d’Arbia. Alle 21.30 il sipario si alzerà su Amleto a pranzo e a cena, lo spettacolo tratto dal testo di William Shakespeare, diretto ed interpretato da Oscar Desumma con Armando Iovino, Roberto Rustioni e Angelo Romagnoli.
Andrà in scena la storia di quattro uomini, quattro attori di una sgangherata e romantica compagnia che si affannerà a mettere in scena la tragedia shakespeariana condividendo con il pubblico tutte le problematiche del caso.
I risultati saranno naturalmente comici e sorprendentemente poetici. Teatro e vita si intrecceranno in un processo che vedrà attori e personaggi entrambi alle prese con le stesse difficoltà. I dialoghi, ritmicamente serrati secondo la grande tradizione comica nostrana, guideranno gli spettatori a conoscere le molte facce di un personaggio inesauribile attraverso un linguaggio contemporaneo.
Lo spettacolo fa parte della rassegna teatrale organizzata dal Comune di Monteroni d’Arbia e diretta da Marianella Anaclerio SipArte/13: cinque spettacoli fino al 21 marzo 2013, con giovani artisti oramai affermati nel panorama teatrale italiano e gruppi rivelazione degli ultimi anni.
Il biglietto ha un costo unico di 5 euro. Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura del Comune di Monteroni d’Arbia allo 0577-251218 o l’associazione Straligut al 331-3022101 oppure inviare una mail all’indirizzo info@straligut.it.