Il cartellone di spettacoli andrà avanti fino al 21 agosto
ABBADIA SAN SALVATORE. L’Amiata Festival torna protagonista ad Abbadia San Salvatore con un doppio appuntamento, lunedì 8 e martedì 9 agosto, dopo la tre giorni della retrospettiva “Cinema e Musica”, dedicata al regista Vittorio De Sica e organizzata dal Terra di Siena International Film Festival come anteprima itinerante della sua 15esima edizione, in programma a Siena nel prossimo mese di ottobre.
Lunedì (8 agosto), alle ore 22, in Piazza del Mercato saliranno sul palco il duo composto da Angelo Lazzeri, alla chitarra, e Gianni Maestrucci, vibrafono e percussioni.
Martedì (9 agosto), alle ore 21.30, al Cinema Teatro Amiata è in programma il saggio della scuola di musica comunale, con ingresso libero. L’Ensemble Bios, diretto da Andrea Vitello, proporrà “Histoire du soldat” di Igor Stravinsky, con la voce recitante di Matteo Belli.
L’Amiata Festival fa parte del cartellone Festival nelle Terre di Siena 2011, che riunisce numerose manifestazioni culturali distribuite sul territorio provinciale. Il programma è curato da tre associazioni culturali badenghe – Orion, Formula Nuova Arcadia e Filarmonica Giacomo Puccini – che hanno messo in sinergia le loro forze proponendo la contaminazione di generi musicali e artistici diversi. L’iniziativa conta anche sulla collaborazione con Artes e il patrocinio del Comune di Abbadia San Salvatore. Per informazioni sul programma e sulle diverse serate, che andranno avanti fino al 21 agosto, è possibile contattare l’Ufficio cultura del Comune di Abbadia San Salvatore, al numero 0577- 770317.