La compagnia amatoriale senese presenta al pubblico le "Vacanze forzate"
COLLE DI VAL D’ELSA. Domenica (27 gennaio) alle ore 17.30 al Teatro dei Varii, nella parte alta di Colle di Val d’Elsa, si rinnova l’appuntamento con la rassegna di teatro amatoriale “AmatoTeatro”. A salire sul palcoscenico sarà la compagnia La Martinella di Siena, con lo spettacolo “Vacanze forzate”, ambientato nella Viareggio degli anni ’60 e ricco di gag e situazioni comiche in compagnie di musiche dell’epoca.
La rassegna, promossa per il terzo anno consecutivo dall’Accademia dei Rintronati di Quartaia con il patrocinio del Comune colligiano, andrà avanti fino al 7 aprile con altri appuntamenti domenicali in programma sempre alle ore 17.30. Domenica 10 febbraio si alzerà il sipario sullo spettacolo “Tre per Tre (omaggio a Edoardo De Filippo)” con l’Associazione culturale Assenzio di Castelfiorentino. Domenica 24 febbraio sarà la volta di “Rumori fuori scena”, con la Scuola di teatro F.Bartalucci di San Casciano Val di Pesa, mentre domenica 10 marzo spazio alla compagnia I Comici Ritrovati, di San Gimignano, con “Bob e le sue ragazze”. Domenica 17 marzo il Teatro dei Varii ospiterà l’altra compagnia espressione della città del cristallo, I Teatranti Colligiani, con la commedia “I vecchi amori non si dimenticano mai. Una visita inattesa”. A chiudere la rassegna sarà “Quel lazzarone di Nerone”, portato in scena domenica 7 aprile dall’Accademia degli Animosi, in arrivo da Marradi.
Informazioni e biglietti. I singoli spettacoli prevedono un ingresso unico di 7 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 334-6712506 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo accademiadeirintronati@gmail.com.