POGGIBONSI. Appuntamento con rock e cinema domani (14 maggio) alle ore 22 al circolo ARCI Blue Train Club di Poggibonsi: la band Il Parto delle Nuvole Pesanti presenta il suo film, “I colori dell'abbandono”.
Il film, diretto da Paolo Taddei su un soggetto dello stesso Taddei e di Salvatore De Siena, affronta il tema dello spopolamento dei piccoli centri abitati e degli effetti che questo fenomeno produce sulle comunità e sulla cultura. A suo completo agio anche sul set cinematografico, la band ha vinto con questo lavoro il terzo Festival Internazionale di Cinema Ambiente e Paesaggio, organizzato dalla Film Commission Calabria in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali.
Al termine della proiezione seguirà la presentazione del nuovo album de Il Parto delle Nuvole Pesanti “Magnagrecia”, raccontato con parole suoni e immagini dai musicisti della band Salvatore Di Siena e la violinista Zita. Un flusso continuo di energia, poesia, tagliente ironia e ritmo musicale scorre nei dodici brani che i tre storici musicisti della band, Salvatore De Siena, Amerigo Sirianni e Mimmo Crudo hanno fatto emergere da questo nuovo disco che segna un'evoluzione della loro musica da uno stile “etno-autorale” a quello “rock world music”. La serata è ad ingresso libero per i soci arci
Gli appuntamenti con il rock non finiscono qui. Sabato (15 maggio), sempre al Blue Train di Poggibonsi si terrà infatti la prima semifinale del Rock on the Train contest, ideato dai membri del consiglio direttivo del circolo ARCI Blue Train Club di Poggibonsi mentre sabato 22 maggio la serata sarà animata dal concerto dei Kiddycar e dalla seconda semifinale del Rock on the train contest. Informazioni all’indirizzo email <livebluetrain@gmail.com al numero 328.8262517.