CASTELNUOVO BERARDENGA. Doppio appuntamento questo fine settimana al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga. In occasione della chiusura della rassegna teatrale, infatti, sabato (18 aprile) andrà in scena lo spettacolo “Vaudeville”, mentre domenica (20 aprile) sarà la volta dello spettacolo per ragazzi, “La scomparsa di Euridice”.
Sabato (18 aprile), alle ore 21.15 andrà in scena “Vaudeville”, due atti unici di Georges Feydeau, diretti da Matteo Marsan. La compagnia Associazione Teatro Alfieri metterà in scena un esempio di teatro comico leggero parigino: un ignaro studente è scambiato per un famoso tenore e scritturato per cantare un’opera, mentre lui si dedica a intrecci amorosi con la persona sbagliata.
Domenica (19 aprile), invece, alle ore 16, la compagnia Lo Stanzone delle Apparizioni e Teatro degli Stregatti presenteranno lo spettacolo per ragazzi, “La scomparsa di Euridice”, di e con Elisa Taddei, Giuseppe Scuto e Johara Breda. La rappresentazione è la rivisitazione con esiti comici di una fiaba classica: la straziante storia d’amore fra il poeta Orfeo e la pastorella Euridice. Tutto bene quel che finisce bene.
Il costo del biglietto è di 10 euro, mentre per coloro che non raggiungono i 16 anni di età o superano i 65 anni, il biglietto è di 8 euro. La biglietteria del teatro è aperta fino a un’ora prima degli spettacoli, mentre la prevendita è disponibile presso l’Ufficio Turistico di Castelnuovo, dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13, telefonando al numero 0577 – 355500. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche i numeri 055 – 8728206 e 335 – 6188690, scrivere all’indirizzo di posta elettronica spettaccoli@teatrovittorioalfieri.com o visitare il sito internet del Teatro all’indirizzo www.teatrovittorioalfieri.com.