In occasione di questo concerto sarà assegnata una delle Borse di studio offerte anche quest’anno dal Rotary Club di Siena
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1321265348355.jpg)
SIENA. Sabato 27 agosto alle ore 21.15 nel Salone dei concerti dell’Accademia Musicale Chigiana avrà luogo il concerto della classe di violino di Salvatore Accardo, realizzato con il contributo della Fondazione Lega del Chianti.
I giovani musicisti, provenienti da Italia, Polonia, Ucraina, Stati Uniti, Germania e Albania, eseguiranno brani di Dallapiccola, Prokof’ev, Ysaÿe, Wieniawski, Milstein, Beethoven, Debussy, Szymanowski, Ravel, Saint-Saëns, Paganini e Sarasate.
In occasione di questo concerto sarà assegnata una delle Borse di studio offerte anche quest’anno dal Rotary Club di Siena per allievi particolarmente meritevoli.
Al pianoforte Stefania Redaelli, collaboratrice del corso.
I biglietti (prezzo unico 5 euro) possono essere acquistati online al sito www.chigiana.it (oppure, con sovrapprezzo, sul portale Ticketone.it anche presso i rivenditori autorizzati) oppure dalle ore 10 alle ore 18 e da due ore prima dell’inizio del concerto al botteghino di Palazzo Chigi Saracini.
Per prenotazioni e informazioni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 al numero 0577 286300; e-mail infochigiana@operalaboratori.com.
Per ulteriori informazioni www.chigiana.it.