I quattro artisti che espongono le loro opere saranno presenti per un incontro aperto con i visitatori, il 27 maggio, dalle 11 alle 19
SIENA. Si inaugura una nuova mostra, alla presenza degli artisti nella Galleria “SENSI ARTE” nel centro storico di Siena: Vicolo del Cavalletto 4 angolo via delle Terme 78.
Opening il giorno 27 Maggio / dalle 11.00 alle 19.00 con una tipologia di incontro aperto in dialogo con i protagonisti creatori delle opere d’arte. La Galleria si pone come un punto di incontro tra cultura e società e come tramite tra artisti e collezionisti. La mostra è visitabile fino alla fine di Ottobre.
L’esposizione temporanea vede selezionati 4 protagonisti dell’arte contemporanea:
Nicola Bertellotti, fotografo di luoghi abbandonati, in crescente carriera artistica, vincitore di numerosi premi e oggetto di frequenti interviste ed articoli critici, tra i tanti il recente “Premio Cairo” per la Fotografia nel 2022, un’intervista in diretta su RaiUno mattina e il più recente articolo a firma di Costanza Longhini per il Corriere della Sera (18.05.23)
– In galleria sei opere di media, grande e grandissima dimensione.
Susan Leyland, scultrice di cavalli, nota a livello internazionale per le sue sculture monumentali e per i suoi Block Horses. Ha all ‘attivo numerose esposizioni e la prestigiosa committenza di The War Horse Memorial ad Ascot. A Siena ha esposto per la prima volta al Museo della Selva nell’anno del Covid. Cospicue le interviste rilasciate nel settore cavalli sulle riviste di settore.
– In galleria una serie di cavalli di medie dimensioni in argilla e bronzo.
Alessandro Reggioli, pitto-scultore, artista eclettico e in continuo cambiamento in ambito della scultura e della pittura, ha all’attivo numerose mostre in Italia e all’estero. Tanti i riconoscimenti che gli danno visibilità nel campo dell’arte e molti gli apprezzamenti ricevuti dalla comunità accademica di Firenze.
Di recente sta lavorando ad un nuovo progetto in ceramica raku chiamato Memorabilia, o dell’amore per le piccole cose.
– In galleria cinquanta piccoli Memorabilia inediti.
Marco Manzella, pittore di tradizione classica con un taglio contemporaneo, lavora ancora con il suo fare artigianale alla maniera quattrocentesca, polverizzando il colore e assemblando colle viniliche e stendendo con pennello velatura dopo velatura. Grande protagonista del nuovo classico, la sua pittura si caratterizza per essere ancora artigianale e lenta, meticolosa. Molte le personali organizzate da enti pubblici e privati.
– In galleria una decina di opere a tempera su tavola di medie e grandi dimensioni.
Sarà un evento particolare e stimolante che vede la presenza degli artisti presso la sede per tutta la giornata del 27 maggio, con la possibilità di dialogare e chiedere delle tecniche e della poetica in un confronto pubblico.
L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza ed è gratuito.
L’evento avrà corso anche in caso di pioggia.
Francesca ed Emanuela Sensi sono due sorelle, una storica dell’arte e una designer, galleriste da oltre vent’anni nel territorio toscano, organizzatrici di eventi di prestigio e di cultura, proprietarie e direttrici di Sensi Arte.