Uno spettacolo per famiglie sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni
MONTALCINO. Proseguono gli spettacoli domenicali per le famiglie per famiglie nell’ambito delle proposte al Teatro degli Astrusi di Montalcino e al Teatro della Grancia di Montisi, organizzate dal Teatrino dei Fondi, con la direzione artistica di Enrico Falaschi con il sostegno del Comune di Montalcino, del Ministero della Cultura e della Regione Toscana.
Domenica 6 marzo alle ore 17 al Teatro della Grancia di Montisi giunge il Chicco di Grano di Angelo Italiano e Sabrina Andreuccetti, regia Enrico Falaschi, con Ilaria Gozzini, scenografie e pupazzi Federico Biancalani.
Una favola dal sapore antico con pupazzi e narrazione, incentrata sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni e pensata per un pubblico di piccoli spettatori dai 3 agli 8 anni.
Lo spettacolo racconta la storia di due formiche, Milly e Molly, che, come ogni anno in estate, partono in cerca delle provviste da raccogliere e conservare in vista dei mesi invernali. Durante la loro ricerca però scoprono da due contadini, intenti a parlare tra loro, che è possibile far nascere una spiga, che conterrà tantissimi chicchi di grano, piantando un solo chicco.
Entusiaste della scoperta tornano al formicaio e riferiscono la notizia alla regina, domandando di poter seminare il chicco che loro avevano trovato invece di stivarlo nel magazzino insieme a tutti gli altri chicchi. La regina alquanto superba e ignorante acconsente a patto che l’esperimento vada a buon fine altrimenti per Milly e Molly saranno guai…
Le due formiche così, dopo aver aspettato l’autunno e aver piantato il chicco di grano, dovranno far in modo che la spiga nasca e dia i suoi frutti a tutti i costi, e, per farlo, avranno bisogno dell’aiuto di tanti amici della natura come il sole, la pioggia, il vento, le nuvole e i contadini.
Per info e prenotazioni 342 5772767 (Giulia)
BIGLIETTI
Famiglie a Teatro
Teatro degli Astrusi: adulti 7 €, bambini 5 €.
Teatro della Grancia
Via Umberto I, 8 Montisi