A introdurre e condurre la discussione, alla presenza dell'autore, sarà la professoressa Tania Groppi
SIENA. I temi del volume di Giuseppe de Vergottini, dal titolo “Oltre il dialogo tra le Corti. Giudici, diritto straniero, comparazione”, appena uscito presso il Mulino, saranno al centro dell’incontro che si terrà il 22 novembre, alle ore 11.30, presso la facoltà di Economia dell’Università di Siena (aula del Dottorato). A introdurre e condurre la discussione, alla presenza dell’autore, sarà la professoressa Tania Groppi.
Giuseppe de Vergottini è professore emerito di Diritto costituzionale dell’Università di Bologna ed è autore di numerose pubblicazioni e componente dei comitati di direzione di riviste scientifiche; è autore del manuale di Diritto Costituzionale e del manuale di Diritto Costituzionale Comparato. E’ presidente onorario dell’Associazione internazionale di diritto costituzionale.
L’incontro è organizzato dal centro interdipartimentale di ricerca e formazione sul Diritto pubblico europeo e comparato e dalla scuola di dottorato in Diritto ed economia – sezione Diritto pubblico comparato dell’Università di Siena.