Sul palco i Black Rain Theory e i Nemesi Ultima
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1308389873512.jpg)
SIENA. Rock, metal, alternative, blues, elettronica, progressive… questi i generi che sabato 18 giugno a partire dalle 22,30, faranno da protagonisti sul palco della Corte dei Miracoli con i Black Rain Theory e, in apertura, i Nemesi Ultima. Una serata dedicata ai progetti delle band emergenti del territorio che chiude la fortunata stagione musicale alla Corte dei Miracoli.
I Black Rain Theory nascono dall’intento del batterista Senio Firmati e Riccardo Buti di riprendere l’attività musicale che hanno iniziato insieme nel lontano 1997. Dopo 13 anni di evoluzioni musicali su strade diverse, Riccardo e Senio si ritrovano e decidono di iniziare un progetto musicale coinvolgendo la cantante Camilla Lombardi e il bassista Matteo Bernetti. Dopo un breve rodaggio fatto di cover e concerti (Vittoria al contest Siena Rugby On Tour), la band inizia la stesura del primo lavoro composto da pezzi inediti.
Ad aprire la serata i Nemesi Ultima, realtà del senese, nati nel settembre 2007, dopo un fortuito incontro fra Francesco Cilurzo (chitarra solista) e Oliver Basi (voce). Dopo aver puntato ad avere una stabilità come gruupo, i Nemesi Ultima cominciano a suonare dal vivo, a prendere dimestichezza con il pubblico e con il palco, a dare personalità alle canzoni composte; registrano anche una traccia: “A Cure For The Death”, che segna un punto saldo nella storia della band, dal quale parte con grandi aspettative e voglia di farsi conoscere.
Biglietti: € 4 intero, € 2 soci Corte dei Miracoli, Siena Rock e Rock Factory. La biglietteria apre alle 21.30.