SIENA. Grandi emozioni per le band emergenti di Siena che anche quest’anno nell’ottava edizione del festival “La città aromatica” avranno la possibilità di suonare con Mauro Pagani, uno dei più apprezzati music maker del mondo e direttore artistico della rassegna.
Domani (28 agosto) alle 21,30, nella suggestiva cornice di Piazza San Francesco, appuntamento con Rock News-Nuovo Rock in Città, lo spazio dedicato alle giovani band senesi vincitrici del concorso “Siena in Rock” organizzato dall’Associazione Musicale e Culturale Diapason in collaborazione con il Comune di Siena.
Protagonisti di questo spazio che, da sempre è parte integrante de “La città aromatica” – il cartellone di eventi gratuiti prodotto dal Comune di Siena per volontà del sindaco Maurizio Cenni e diretto da Mauro Pagani con Banca Monte dei Paschi di Siena spa, main sponsor dell’iniziativa e il contributo fondamentale della catena Royal Demeure e Siena Parcheggi – Yes, Express! e Merry go round che si alterneranno sul palco, con il loro repertorio. Sul palco, a rendere unica la maratona rock , si esibiranno anche i Marta sui tubi.
Per gli Yes, Express! si esibiranno Vito Russo (Dirty V.) voce del gruppo, Paolo De Mauro (Paul Follower) al basso, Francesco Sbardellati (Randall Manetta) alla batteria e Giacomo Frati (Donovan Campbell) alla chitarra. Per i Merry go round Luisa Quaglia (voce) Luca Cecchi (chitarra), Damiano Guarguaglini (chitarra) Francesco Galgani (basso) e Riccardo Baroni (batteria). Attesissimi sul palco i Marta sui Tubi il trio siciliano recentemente protagonista su Mtv con l’ultimo singolo “L’unica cosa”, che anticipa il cd in uscita ad ottobre. Per gli organizzatori de “La città aromatica”, non è la prima volta. Iniziative di questo tipo sono nello spirito del festival. “Siamo molto orgogliosi di dare anche in questa edizione largo spazio ai giovani – sottolinea infatti, Massimiliano Perugini, consigliere comunale delegato alla realizzazione del Festival –il terzo appuntamento de “La città aromatica” è ormai una bella consuetudine è un’occasione di crescita e visibilità per i giovani musicisti senesi nelle cui potenzialità crediamo moltissimo”. E venerdì 29 agosto, in Piazza del Campo alle 21,30, grande attesa per la serata conclusiva del festival. Un appuntamento unico che porterà in Piazza del Campo Vinicio Capossela, artista che in questa estate non è in tournée e che ha ideato un evento/concerto solo per Siena.
Tutti gli appuntamenti del festival sono gratuiti.