A Siena per un Assaggio d’Arte del Siena Art Institute il regista ispano-americano che esplora i rapporti umani attraverso film al confine tra realtà e immaginazione
SIENA. Giovedì 6 luglio, ore 18:00, Siena: gli StARTers – Assaggi d’Arte del Siena Art Institute tornano alla sala San Galgano del Complesso Museale Santa Maria della Scala per un incontro con Alex Méndez Giner, pluripremiato regista, scenografo e sceneggiatore ispano-americano con oltre quindici anni di esperienza. L’incontro, che si svolgerà in inglese, è a ingresso libero come da tradizione del Siena Art Institute,
I surreali film di Alex Méndez Giner rappresentano delle esperienze visive meticolosamente costruite, micro-universi all’interno dei quali lo spettatore può esplorare le relazioni tra personaggi sempre in bilico tra una dimensione di realtà e di immaginazione. Proiettati in più di 20 paesi, i film di Giner gli sono valsi premi prestigiosi come l’Audience Choice Award al quattordicesimo Shangai International Film Festival.
L’ultima opera del regista, The Book of Judith, è stato prodotto grazie a un finanziamento del New York State Council of the Arts ed è stato proiettato in numerosi festival, tra cui l’International Film Festival di Milano e il Durban International Film Festival.
Appuntamento dunque per giovedì 6 luglio alle 18:00 con Alex Méndez Giner presso la sala San Galgano del Complesso Museale Santa Maria della Scala in Piazza del Duomo 1, Siena. L’incontro sarà in inglese.
INGRESSO LIBERO