
RADICONDOLI. “La guerra dei seduti” è il titolo della personale di Alessandro Grazi ripreso dalla grande opera presentata proprio a Radicondoli. L’artista scrive sulla sua pagina social: “Ormai molte decisioni a tutti i livelli, dal condominio ad una nazione, vengono prese a tavolino. Su di una sedia, magari rossa come quella sagoma disegnata in mezzo, e senza consultare nessuno. Chiusi nella ideale “stanza dei bottoni” dove non ci si confronta con nessuno e su niente. Si va in “guerra” senza partire, senza alzare un dito ma premendo un potente tasto che può inviare una parola, un messaggio, un aereo o un razzo. Forse chi si siede ha un cu…ore ma troppo vicino alle mele”.
La mostra di Grazi presenta lavori in grande formato e supporti diversi con una panoramica sugli ultimi cinque anni di lavoro. Sempre con temi che riguardano il sociale e l’attualità scottante.
La personale di GR@ZI, l’immaginiere, si inaugura sabato 18 Giugno ore 12 nella Sala Mostre “Sergio Pacini”, via T. Gazzei 24 nel centro storico. Presentazione di Michele Piattellini.
L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18, escluso il martedì, fino al 3 luglio 2022.