Il 21 febbraio al Museo Civico appuntamento con la rassegna di poesia
SIENA. Poesia e cultura ebraica aprono la terza settimana di “Febbraio al Museo” che domani, lunedì 20 e martedì 21 febbraio, propone un ciclo di visite guidate alla Sinagoga di Siena e l’incontro speciale al Museo Civico con Alessandro Fo.
Alla scoperta della Sinagoga di Siena. La settimana parte con gli speciali approfondimenti dedicati alla cultura e alla storia ebraica a Siena. Dalle ore 10.45, ogni mezz’ora, la Sinagoga, progettata dall’architetto fiorentino Giuseppe del Rosso, ospita un ciclo continuo di visite guidate. I percorsi permetteranno di ammirare il luogo di culto, gli argenti e i paramenti rituali esposti nella sala adiacente all’aula di preghiera, come la sedia di Elia, opera d’arte e d’intarsio realizzata nel 1860. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 271345 oppure scrivere una mail a sinagoga.siena@coopculture.it.
Poesia al Museo Civico con Alessandro Fo. Martedì 21 febbraio, dalle ore 18, il Museo Civico ospita il terzo incontro dedicato alla poesia, con Alessandro Fo, professore ordinario di Letteratura Latina all’Università di Siena e letture di Lucia Pelosi. L’evento dal titolo “Esseri Umani” è ospitato nella Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico, dalle ore 18. L’incontro con la poesia al Civico è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0577 292420-226, o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica museocivico@comune.siena.it.
Info utili. Febbraio al Museo è la rassegna di eventi, visite guidate e iniziative per adulti e bambini alla scoperta dei grandi artisti e delle istituzioni che hanno fatto la storia della città. La rassegna è organizzata dal Comune di Siena – assessorato alle politiche per il turismo, in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube.