L'attore toscano porta al SuperCinema il suo "L'atletico Ghiacciaia"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1370362830158.jpg)
MONTERONI D’ARBIA. Bizze o no del meteo, l’estate di Monteroni d’Arbia scatta ufficialmente venerdì (7 giugno) con la nuova edizione di “EstateMonteroni”, il calendario di eventi con 8 spettacoli da non perdere tra teatro, musica, film e mostre.
““Anche quest’anno abbiamo deciso di accompagnare le serate estive con iniziative sempre diverse ed accattivanti, ad ingresso gratuito ed in grado di rivolgersi a varie tipologie di pubblico – spiega il Sindaco di Monteroni d’’Arbia, Jacopo Armini -– I cittadini di Monteroni hanno dimostrato di essere molto attenti e disponibili verso le iniziative che abbiamo organizzato in questi ultimi anni, per questo sono certo che anche questo cartellone vedrà una grande partecipazione””.
E’ soprattutto la “prima” da non perdere: venerdì (7 giugno) arriverà infatti al Supercinema il popolare attore e autore toscano Alessandro Benvenuti con il suo spettacolo teatrale “L’Atletico Ghiacciaia”, in scena alle 21.30. Con la regia dello stesso Benvenuti e la partecipazione di Francesco Gabbrielli, gli spettatori assisteranno ai discorsi non sempre politicamente corretti dell’anziano protagonista, Gino. Tra ironia e nostalgia lo spettacolo metterà in scena le atmosfere dei bar toscani, descrivendo personaggi tipici dei paesi nella loro schiettezza e naturalità.
Lo spettacolo è a pagamento ed ha un costo intero di 10 euro e ridotto di 7 euro.
Il cartellone di eventi proseguirà poi fino all’11 luglio all’insegna del cinema e della musica. Giovedì 20 giugno sarà la volta del film “L’’Ospite Inatteso”, commedia firmata da Thomas McCarthy, mentre il 27 giugno sarà proiettata la pellicola d’azione di Quentin Tarantino, “Bastardi Senza Gloria”. Ed ancora, giovedì 4 e 11 luglio in programma due film drammatici: “Pollo alle Prugne” di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi e “Diaz” di Daniele Vicari. Tutte le proiezioni saranno ad ingresso gratuito e si svolgeranno alle 21.30 al Supercinema.
Nessun costo anche per gli eventi musicali. Venerdì 21 giugno, si esibirà il complesso bandistico della società Filarmonica “G. Puccini” diretto dal Maestro Monika Wolf, mentre il 28 giugno si terrà il concerto di Swing italiano anni ’40 e ’50 della Bress band, ancora della Società Filarmonica Puccini. Infine, venerdì 5 luglio è in programma il concerto Jazz dell’’Arbia Big Band diretta dal Maestro Klaus Lessmann con special guest la vocalist Cristina Putti.
L’’appuntamento con la musica è sempre per le 21 nella piazzetta del Monte dei Paschi di Siena in via Roma.
Infine, il 15 giugno alle 17 sarà inaugurata la mostra “I colori della nostra terra” allestita nella ex chiesa di via Roma dal gruppo culturale “Pittori per Caso” e che proseguirà fino al 25 giugno. In esposizione ci saranno le opere realizzate dagli allievi del corso di pittura organizzato dalla Consulta degli Anziani e diretto da Vasco Cappelli.
“EstateMonteroni” è ideata e realizzata dal Comune di Monteroni d’’Arbia in collaborazione con Straligut Teatro, Supercinema, Società Filarmonica “G.Puccini”, il gruppo culturale “Pittori per Caso”, l’Associazione Culturale Monteroni d’’Arte e Valentina Cresti Designer.
Per prenotare il biglietto per lo spettacolo di Alessandro Benvenuti del 7 giugno è possibile chiamare il numero 331-3022101 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30. Per maggiori informazioni scrivere a info@straligut.it.