Il prestigioso concertista cileno Alejandro Gallegos presenterà in anteprima assoluta europea la sua ultima produzione “Aljibe de madera”
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/02/Alejandro-e1582658742944.jpg)
SIENA. Venerdì 28 febbraio si terrà un’importante iniziativa coordinata da Cesare Mancini, direttore del coro Agostino Agazzari di Siena.
Nella sede della Chigiana in via di Città 89, alle ore 17 e 30 con ingresso libero, il prestigioso concertista cileno Alejandro Gallegos presenterà in anteprima assoluta europea la sua ultima produzione “Aljibe de madera”.
Si tratta di un’opera multidisciplinare che, oltre a partiture di chitarra sia classica che folklorica, incorpora aspetti grafici, teatrali e inserti di danza.
Il concerto, infatti, sarà accompagnato da “pennellate” di prosa, poesia e danza: saranno sul palco assieme al Maestro Alejandro Gallegos, América Metzdorff Gallegos per la parte recitativa e Isabella Parrini, direttrice artistica di AndaluSiena e bailaora di flamenco, per la parte danzata.
Alejandro Gallegos è un importante artista cileno di Concepciòn e, tra le tante attività svolte, è stato coordinatore di molti progetti artistici per conto dell’Università di Concepciòn dove ha creato e curato la formazione di un’orchestra di studenti.
E’ tuttora coinvolto in importanti iniziative di ricerca artistica, espressiva e interconnessioni tra varie forme espressive, di cui la serata voluta dal direttore Cesare Mancini è un chiaro esempio.