L'11 aprile alle 18,15 l'iniziativa in collaborazione con l’associazione LA Scintilla

POGGIBONSI. La biblioteca comunale di Poggibonsi presenta lo scaffale tematico dedicato alla letteratura “Working class”. Nuova data per l’iniziativa realizzata insieme all’associazione la Scintilla e inizialmente prevista a fine febbraio. L’appuntamento sarà venerdì 11 aprile alle 18.15, e vedrà la partecipazione dello scrittore Alberto Prunetti, uno dei maggiori esperti di letteratura working class italiana.
“La nostra biblioteca, in collaborazione con La Scintilla che ha donato alcuni volumi, ha acquisito un nucleo di opere legate alla letteratura working class – commenta Elisa Tozzetti, assessora Cultura e Istruzione – Una selezione di testi intorno al tema del lavoro che offrono una rappresentazione reale della vita della classe lavoratrice. Durante l’iniziativa, a cui avremo il piacere di ospitare Alberto Prunetti, daremo visibilità a questi testi riunendoli in uno scaffale tematico che poi verrà riproposto nelle prossime settimane”.
“Si tratta di un modo per dare spazio anche dal punto di vista culturale al tema del lavoro – dice Tozzetti – Un tema urgente su cui è importante riflettere anche a partire da quei volumi che mettono al centro il lavoro e i suoi protagonisti, i lavoratori e le lavoratrici”.
L’iniziativa si svolge nella sala del “Mi informo” della biblioteca comunale Gaetano Pieraccini. L’ingresso è libero. L’evento è a cura del Comune di Poggibonsi, della biblioteca comunale Gaetano Pieraccini e dell’associazione La Scintilla.