Martedì 11 giugno, alle 21.45 al Cassero della Fortezza di Poggibonsi, il primo appuntamento sarà con “La favola di Peter che scoprì il peso dell’ombra”
POGGIBONSI. Prosegue martedì 11 giugno, alle 21.45, al Cassero della Fortezza di Poggibonsi il Festival Piazze d’Armi e di Città con il primo dei tre spettacoli in cartellone per la XXVIII edizione del Festival Internazionale delle Ombre che vede la direzione artistica di Marcella Fragapane. Principio attivo teatro presenta La favola di Peter che scoprì il peso dell’ombra con Silvio Gioia, regia e drammaturgia Giuseppe Semeraro, Ombre Anusc Castiglioni e Silvio Gioia, musiche originali Alessandro Pipino.
Lo spettacolo. Peter ha una gemella: l’ombra. Sono “venuti alla luce” assieme. Sono cresciuti assieme. Hanno giocato assieme. Peter muoveva l’ombra e l’ombra aveva sempre idee meravigliose da offrirgli. Poi Peter cresce, fa le cose che fanno i grandi, non ha più tempo di giocare. L’ombra resta sempre lì, dietro di lui, in attesa di essere guardata di nuovo. Finché un giorno, si sono separati … e …. In scena, un attore e la sua ombra su uno sfondo bianco che giocano e interagiscono creando numerosi personaggi e mondi immaginari. Un linguaggio visivo onirico, poetico e ironico che parla a tutte le età con il linguaggio magico delle ombre.
Dai 6 anni.
Biglietti: Intero 15 euro, Ridotto 12 euro (Soci Coop), Ridotto 10 euro (under 25 e Cassero Carnet), ridotto 5 euro (under 12 anni) in prevendita al Teatro Politeama di Poggibonsi in orario cinema e online su www.politeama.info
Info www.politeama.info, Associazione Stacciaburatta 3335913530 – Associazione Amici di Staggia 0577 930363 www.festivalombre.it – info@festivalombre.it
Il Festival delle ombre proseguirà poi mercoledì 12 giugno alle 21.00 al Teatro Politeama con il Teatro delle Apparizioni in Kafka e la bambola viaggiatrice. Venerdì 14 giugno, lo spettacolo Caravaggio è spostato invece al Cassero per motivi tecnici e si terrà alle ore 21.45 anziché alle 21.00.
Per informazioni sul festival è possibile consultare il sito www.politeama.info o recarsi alle casse del Teatro Politeama, Piazza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario di apertura casse cinema (0577983067 int 2). Attiva la promozione Cassero Carnet, acquistabile alle casse del Politeama in orario cinema, la speciale formula che permette di acquistare più biglietti per gli spettacoli al Cassero a prezzi promozionali.
Piazze d’Armi e di Città, promosso dal Comune di Poggibonsi e dalla Fondazione Elsa) con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena e con il contributo del Ministero della Cultura nell’ambito del più ampio cartellone multidisciplinare Discipline(s), è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Music Pool, Associazione culturale Timbre, Compagnia ADARTE, e in collaborazione con Parco Archeologico della Fortezza, centro Commerciale naturale Associazione Via Maestra, Ass. La Scintilla con la sponsorizzazione di Unicoop Firenze e PAN URANIA SPA come main sponsor.