Giovedì 14 giugno al Teatro Politeama di Poggibonsi. In scena “Anima Blu dedicato a Marc Chagall“ della Compagnia Tam Teatro Musica
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/06/AnimaBlu_claudiafabris_0180-e1528797967940.jpg)
POGGIBONSI. Il Festival Internazionale delle Ombre apre i battenti con “Anima Blu dedicato a Marc Chagall“ lo spettacolo della Compagnia Tam Teatro Musica di Padova che andrà in scena giovedì 14 giugno alle ore 21.30 presso il Teatro Politeama di Poggibonsi. Utilizzando un linguaggio sospeso tra immagine e suono, dal forte impatto visionario e comunicativo, “Anima blu” ci accompagna in un viaggio nella poesia e nell’emozione dei quadri di Marc Chagall. Le immagini oniriche emergono dall’interiorità del poeta-pittore e prendono forma in icone fantastiche, fra sogno e realtà. Come l’arte visiva e la musica, il teatro della Compagnia Tam Teatro Musica è una esplosione di forme che scatenano l’immaginazione. La rassegna diretta da Marcella Fragapane che quest’anno giunge alla XXII edizione proseguirà con altri due appuntamenti da non perdere: l’anteprima toscana dello spettacolo “Didone e Enea“ della Compagnia Controluce di Torino nella suggestiva Rocca di Staggia Senese. Una storia di amore e di abbandono, dal mito narrato da Virgilio e musicato alla fine del Seicento dal compositore inglese Henry Purcell, che ne ha dato una versione di grande impatto visivo(venerdì 15 giugno | ore 21.45); infine “Rosa” di e con Teresa Bruno della Compagnia Teatro C’Art (Castelfiorentino Fi). Uno spettacolo provocante, che si muove sul filo della comicità, portando una donna clown a rivelarsi in tutte le sue forme e nelle sue evoluzioni spericolate (sabato 16 giugno | ore 21.45 – Rocca di Staggia Senese).
“Ombre tra sogno e mito” è il fiore all’occhiello del cartellone Piazze d’Armi e di Città ,organizzato dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Arci Blue Train Club, Music Pool Associazione culturale Timbre, AdArte, Associazione Culturale Started, ViaMaestra, Fondazione Rocca di Staggia e PAN URANIA SPA come main sponsor.
Ingresso: € 15. Per bambini e ragazzi fino a 14 anni € 5).
Direzione tecnica: Valdelsa Studio Service – Organizzazione: Paola Cellerai
INFO: Associazione Stacciaburatta 3335913530 – Associazione Amici di Staggia 0577 930363 www.festivalombre.it – info@festivalombre.it
Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Elsa – 0577 985697 – info@politeama.info o l’ufficio cultura del comune di Poggibonsi – 0577 986335 cultura@comune.poggibonsi.si.