La rassegna si rinnova con voci d’eccellenza e nuove tecnologie

SIENA. Siena si prepara ad accogliere una nuova stagione musicale con il ritorno di Italian Opera in Siena, un appuntamento per gli amanti dell’opera lirica. A partire dal 15 Aprile fino al 30 ottobre, il pubblico avrà la possibilità di immergersi nel mondo della grande opera, con concerti ogni Martedì, Giovedì e Sabato alle 21:15, all’Auditorium ex Chiesa di Santo Stefano alla Lizza.
La rassegna celebrerà l’opera italiana attraverso le arie e i duetti più amati, tratti da capolavori come La Traviata, Tosca, Il Barbiere di Siviglia e Madama Butterfly. Il cast della nuova stagione si arricchisce di voci affermate e nuovi talenti provenienti dai principali teatri lirici d’Italia, per offrire spettacoli ancora più variegati e capaci di valorizzare al meglio la ricchezza del repertorio operistico italiano.
Una grande novità della Stagione 2025: le storie, i contesti e le immagini delle arie interpretate verranno proiettati sull’abside dell’ex chiesa, oggi trasformata in un suggestivo spazio scenico, accompagnando le interpretazioni degli artisti. Questa innovazione arricchirà l’esperienza musicale, rendendo ogni spettacolo ancora più accessibile, soprattutto per chi si
avvicina per la prima volta al mondo dell’opera lirica. Un elemento scenografico e narrativo che contribuirà a creare un’atmosfera ancora più immersiva e fuori dall’ordinario.
I biglietti e il programma completo della stagione sono disponibili sul sito ufficiale www.italianoperasiena.com, dove è anche possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli.