ASCIANO. Prende il via martedì 2 fino a sabato 6 luglio la Terza Edizione di “ASCIANO SUONO FESTIVAL”, cinque giorni interamente dedicati al concetto di Suono, all’Ascolto e alla Natura, nelle Crete Senesi di Asciano, seguiti da un evento straordinario venerdì 26 luglio, all’Anfiteatro delle Crete in Località Leonina.
Martedì 2 luglio la giornata prenderà inizio alle 12.00 dal palco in Piazza Garibaldi con la presentazione del Festival. Giornata dedicata al “Suono del Fuoco” prosegue con il concerto di uno tra i più importanti chitarristi di New Flamenco Niño Josele detto “El Niño” (ore 21.30 Chiesa di San Francesco – Ingresso 10€) A concludere la serata, Federica e Alex, giovani talenti in residenza artistica al Festival, porteranno in Piazza Garibaldi musica e ispirazioni per le nuove generazioni (ore 23.00 Piazza Garibaldi – Ingresso libero).
Dalle piazze in Asciano, alla Chiesa di San Francesco, agli agriturismi nei dintorni, fino all’Anfiteatro delle Crete, il Festival si dipanerà tra diversi appuntamenti, con concerti all’alba, al tramonto, in prima serata e in tarda serata. Come ogni anno ogni giornata avrà un tema sul quale gli artisti si confronteranno idealmente per mezzo della loro Arte.
Il programma prosegue con un cartellone internazionale creato da artisti che porteranno la loro unicità e la loro arte a dialogare con il Territorio delle Crete Senesi.