Ultimo spettacolo della stagione "Il sogno di Dedalo" al teatro dei Risorti

RADICONDOLI. Ritratti di Donne sarà il sesto e penultimo spettacolo della stagione “il sogno di Dedalo” al Teatro dei Risorti di Radicondoli, stagione internazionale di Teatro curata dal centro Liminal® Theatre.
Si terrà il 4 aprile grazie all’Associazione Culturale Alchèmia ed i Punto Nemo, che vi invitano a questo evento unico e suggestivo: “RITRATTI DI DONNE”, un omaggio a dieci straordinarie figure femminili che hanno lasciato il segno nel mondo con il loro talento, il loro coraggio e la loro visione.
Dieci donne. Dieci storie. Dieci emozioni.
Ad accompagnare questa esperienza ci saranno i Punto Nemo tramite l’interpretazione di brani inediti ispirati alla vita di ogni donna, monologhi dove le attrici di Alchèmia daranno voce ai racconti delle dieci donne, e ritratti originali appositamente realizzati per le protagoniste dello spettacolo.
Quindi, con musica dal vivo, monologhi teatrali e ritratti d’arte, rivivremo le vite di Josephine Baker, Marilyn Monroe, Virginia Woolf, Bette Davis, Luisa Spagnoli, Artemisia Gentileschi, Carla Fracci, Sylvia Plath, Sophie Scholl e la Vedova Clicquot.
Questo spettacolo è un’occasione per celebrare la forza, il talento e la determinazione di donne che hanno fatto la storia, con un’esperienza emozionante e immersiva tra suoni, parole e immagini.
Per info e prenotazioni per lo spettacolo “Ritratti di Donne”, sul palco del Teatro dei Risorti di Radicondoli, è possibile chiamare o scrivere al numero: +393332959352.
*
Sergio Trapanotto, autore grafico e musicale, ha creato un percorso multimediale con dieci personaggi femminili scelti dal libro “Ritratti di Donne”, curato da Sara Rattaro (premio Bancarella 2015), realizzando per ciascuno di essi un omaggio grafico con la propria matita e un omaggio musicale con il proprio gruppo “punto nemo”, affidando al gruppo teatrale “Alchèmia” la rappresentazione di un momento significativo delle vite di queste donne.
*
i “punto nemo” sono:
Lietta Traversi alla voce,
Ivano Meola al sax tenore,
Alberto Bombarelli alla chitarra,
Mirco Contini al piano,
Adolfo Iovino al basso elettrico,
Sergio Trapanotto, autore di musiche e disegni, alla batteria
*
Le voci di Alchèmia sono:
Alessia Borsan
Federica Boldrin Santinello
Giulia Boscolo