Che scoperta l’amore a 60 anni!
Reinventarsi una vita e scoprire che ancora tutto può succedere. Lo racconta Nuda proprietà, lo spettacolo tratto dal romanzo “Piangi pure” di Lidia Ravera e interpretato da Lella Costa e Paolo Calabresi. La nuda proprietà suggerita dal titolo non è solo uno status giuridico ma rappresenta anche la paura delle emozioni, del tempo che passa, del trovarsi soli.
La protagonista si chiama Iris ed è una donna di oltre 60 anni che vive sola e in ottima salute. Per risolvere i suoi problemi economici vende l’appartamento in cui abita, come nuda proprietà e affitta una stanza. Così si ritrova un po’ più estranea nella casa che aveva comprato con tanti sacrifici e per giunta divide lo spazio con uno psicoanalista divorziato, Carlo. Insieme a lui arriva dunque una presenza, ma anche un nuovo e inaspettato amore che viene interrotto dalla scoperta della malattia.
La protagonista è una donna che non si arrende, una vera forza della natura. Nonostante l’apparente ipocondria, è in realtà molto solida e riesce a condurre lei stessa e chi le sta accanto oltre i limiti imposti.
La commedia è costruita con delicatezza e ironia alternando la leggerezza e la serietà del testo, i dialoghi sono ben bilanciati e riescono a rappresentare al meglio il dipanarsi della storia. Gli spettatori ridono e si commuovono a momenti alterni, seguendo lo scorrere di una storia che sembrano già conoscere.
Come ormai di consuetudine sarà aperto il “Teatro Bistrot”, dalle 20.00 alle 20.45, per consumare un aperitivo prima dello spettacolo direttamente all’interno del Teatro (consigliata prenotazione).
Prevendita biglietti presso le biglietterie del Teatro del Popolo in orario di cassa cinema e del Teatro Politeama ed on-line sul sito internet del Teatro: www.teatrodelpopolo.it