Giovedì 12 dicembre alle 21 con la voce di Eleonora Cappelletti e le musiche del Rondò Veneziano
RAPOLANO TERME. Torna ad aprirsi il sipario del Teatro del Popolo di Rapolano Terme. Giovedì 12 dicembre alle ore 21 andrà in scena ‘I misteri di Casanova, luci e ombre di un genio irrequieto’ con la voce recitante di Eleonora Cappelletti e gli Ottoni e Percussioni dell’ORT, con musiche di Gian Piero Reverberi da Rondò Veneziano arrangiate da Demetrio Bonvecchio. Il cartellone teatrale di Rapolano Terme è promosso con la collaborazione fra Comune, Fondazione Toscana Spettacolo onlus – riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2023 – e Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme.
Lo spettacolo unisce musica, teatro e letteratura e propone un ritratto intimo e sfaccettato di Casanova, uomo di grande ingegno e talento, ma anche di insaziabile curiosità e irrequietezza.
Nato a Venezia nel 1725, Casanova fu scrittore, poeta, diplomatico, filosofo, agente segreto, massone, alchimista, avventuriero e seduttore ed ebbe una vita costellata di amori, intrighi e fughe rocambolesche che lo ha reso un personaggio iconico e controverso, capace di affascinare e scandalizzare al tempo stesso.
Info. Per informazioni e biglietti, è possibile contattare i numeri 0577 724617 o 331 8181776, scrivere all’indirizzo di posta elettronica teatrorapolano@gmail.com o consultare la biglietteria online sul sito www.biglietteria.toscanaspettacolo.it. Nei giorni degli spettacoli la biglietteria del teatro è aperta a partire dalle ore 20.30. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti).